Vera perla del Ponente Ligure, è difficile elencare tutte le ragioni per cui visitare Sanremo almeno una volta nella vita. Per quelli che amano la vita di città, la linea di Via Matteotti porta dritti dall’Ariston, il palco più famoso d’Italia in cui prende vita il Festival, fino al Casinò, dove passare una serata in pieno stile Grande Gatsby.
Per gli amanti della vita all’aria aperta, pochi luoghi possono conciliare gli spiriti marittimi con quelli montanari come la Città dei Fiori. Tra spiagge incantevoli e numerosi sentieri alpini, non mancano anche gli eventi rinomati, come il Rally di Sanromolo o la Rolex Giraglia, tra le regate più famose del mondo.
Ma niente di questo sarebbe davvero godibile senza un posto dove ritrovarsi con le persone che ami per chiacchierare davanti a un bicchiere di vino e un buon piatto. Allora nessuno dovrebbe fare a meno di provare il Gilda, ristorante di alta cucina in un ambiente in raffinato stile liberty, o Caamà, la cucina di pesce più innovativa e fresca della città. Oppure una vera pizza napoletana affacciati sul mare alla Pizzeria 61?
E una volta tolto l’appetito, sono infinite le vie per dissetarsi: dalla giovanissima Gintoneria al Big, non esiste un posto migliore di Piazza Bresca per rinfrescarsi con un (paio di) cocktails.